Progettazione ed installazione

Pirazzoli s.a.s. con oltre cinquant’anni di consolidata esperienza, progetta e installa impianti di riscaldamento ad uso abitativo, industriale e terziario.

La progettazione e l’installazione in linea con le procedure determinate dall’applicazione del sistema gestione qualità, sono articolate in fasi pianificate e documentate, comprensive di riesame, verifica, validazione e sviluppo del nuovo impianto.


La progettazione e l’installazione sono inoltre la logica conseguenza dell’accurata analisi del fabbisogno energetico e funzionale dell’immobile; valutando i consumi storici, le caratteristiche strutturali, le condizioni di fattibilità operativa, le esigenze espresse dall’utente.

La collaborazione con costruttori di componenti termotecnici di comprovata qualità e contenuto tecnico; permette all’Azienda di proporre prodotti e soluzioni applicative d’avanguardia, garantendo importanti risparmi energetici ed elevate riduzioni di emissioni inquinanti.

Fondamentale  per l’Azienda è l’esperienza maturata nel campo manutentivo, nel quale da più di quarant’anni fa fronte alle problematiche più svariate e complesse, spesso prodotte da lacune o negligenze costruttive e progettuali delle aziende appaltatrici.

Tale esperienza ci permette di elaborare progetti e conseguenti installazioni prive di errori dovuti alla carenza conoscitiva delle problematiche manutentive, ad esempio:

  • facile accessibilità a tutti i componenti costituenti l’impianto termico,
  • facile gestione delle eventuali attività di sostituzione o riparazione,
  • facile gestione delle attività di pulizia e verifica funzionale,
  • facile gestione delle attività di scarico e carico idraulico,
  • possibilità del totale sezionamento idraulico dei vari circuiti termici,
  • monitoraggio di eventuali perdite idrauliche occulte mediante appositi apparati.

Credeteci che tali concetti apparentemente banali e scontati, sono spesso disattesi, generando costi manutentivi e disservizi spesso inimmaginabili.